Dog Kane: Storie dall'Archivio | Vol. 1 La mia nuova macchina da scrivere, una Olivetti “Lettera 22", si presenta con un aspetto molto moderno che la rende un po’ aliena rispetto al mobilio e agli accessori del mio studio ma è molto compatta e leggera, con la sua carrozzeria in alluminio, e ha meccanismi essenziali e fluidi. La tastiera è particolare e mi ci vorrà un po’ di tempo per prenderci mano, ma oramai è qui e ho già cominciato a scriverci. Dog Kane P.I.
NdK (Nota di Kuiry)
Il volume Storie dall'Archivio - N.1 che contiene il resoconto illustrato di due indagini di Dog Kane: La Sventola e Madame Fatal è in vendita QUI! (vedi la scheda illustrativa).
A fianco le pagine con gli incipit delle due storie mentre al link di seguito una recensione da "Le 110 Pillole"
Dog Kane è un investigatore privato. Difficile dire perché. Non sembra guadagnarci molto e non sembra neanche particolarmente convinto dell’importanza della sua missione, il suo passato non nasconde avvenimenti oscuri e non ha vendette da compiere. A prima vista non sembra neanche particolarmente dotato: non è grosso, non dice frasi argute, ha una certa tendenza a distrarsi. Duro per forza, cinico per professione e romantico per passione, si sforza di aderire ad uno stereotipo di detective che gli fornisca una certa credibilità: ufficio con scritta smerigliata sul vetro della porta, saletta d’aspetto, schedario, pistola, piccolo monolocale attiguo. Di fondo appare inquieto, a tratti incostante, sembra muoversi un po’ a caso, come in cerca di qualcosa, o forse vuole semplicemente nascondersi, con quegli occhiali neri perennemente sul naso, da un esistenza banale. Niente segretaria (purtroppo) ma due assistenti part-time: Elwood Jackson e Charlie Wong.
STORIE DALL'ARCHIVIO La serie delle "Storie dall'archivio" comprende storie brevi direttamente provenienti dall'archivio dei casi di Dog Kane e redatti in forma di racconto/resoconto su carta intestata con una Olivetti Lettera 22.
12 agosto 2016
Post N.45
Muoversi avanti e indietro con le frecce
|