Adattato da 'Hypnagogia' pubblicato nel 2014 su Dog Kane N.1 - L'arco della notte.'
'Hypnagogia' Il primo corto adattato dalle 'Storie dall'Archivio' con la voce narrante di Francesco Leonardo Fabbri - regia di Kuiry Dicembre 2018
Ho il piacere di presentarvi il primo cortometraggio tratto da una delle "Storie dall’Archivio" di Dog Kane.
Le "Storie dall'Archivio" sono delle storie brevi raccontate in prima persona dal detective per il suo archivio dei casi e redatte su carta intestata con una Olivetti 'Lettera 22'.
"Hypnagogia" è una storia minimale ma cruciale nella sequenza di avvenimenti legati alla complessa vicenda di “Tacchi a Spillo”.
E’ apparsa per la prima volta in Dog Kane N.1 - "L’arco della notte", ancora disponibile qui: Dog Kane N.1 su Kuiry's Bookshop
In questo adattamento trans-mediale ho cercato di rendere le atmosfere dei luoghi e la personalità del protagonista lasciandogli raccontare, a modo suo, questo breve stralcio di vita.
Ringrazio particolarmente Francesco Leonardo Fabbri, che ha interpretato con grande professionalità la voce narrante del "detective esistenzialista", e i seguenti autori le cui musiche hanno contribuito a rendere più vive le emozioni raccontate.
Music: Jan Morgenstern - "A Door Opened" Sandro Kait - "Blame Me" Kai Engel - "Transcending Heaven" Filmy Ghost - "No Face" My Own Cubic Stone - "Loop 1002"
Se l’esperimento vi è piaciuto vi prego di commentare e, se volete, di condividere o di iscrivervi al Canale YouTube.
Grazie,
Kuiry |